top of page

Iscriviti ora alla mailing list

Cosa significa Riconoscimento

La prima cosa che sorge ovvia è: “perchè Riconoscimento?” sarò breve, Riconoscimento è il bisogno di ogni essere vivente su questa Terra!

Spesso mi chiedono se il Riconoscimento è qualcosa di fondamentale, la mia risposta è sempre la stessa: è tutto! Esiste un meraviglioso legame fra la parola "Riconoscimento" e la "Danza dei Sensi", questo perché il nostro bisogno di sentirci amati è biologico, ma non il fine ultimo, ma siamo ancora umani e tutto questo fa parte di questo bellissimo gioco che è la Vita.

Fin da piccoli cerchiamo lo sguardo dei nostri genitori e lo continuiamo a cercare nel nostro partner, negli occhi di chi lavora con noi ed infine dei nostri figli. Quando eravamo bambini cercavamo il contatto, quel contatto che a volte non ci è arrivato e che oggi struttura i nostri rapporti di coppia incerti, ma noi siamo speciali e tutto sta cambiando, tutto è in trasformazione e stiamo comprendendo sempre più che la gioia dei sensi fa parte di noi e che non siamo solo presente fin tanto che diamo inconsciamente peso a ciò che riteniamo ci sia mancato. A livello sottile gli occhi sono associati in buona parte al nostro riconoscerci nella Passione o meno e più ci sentiamo irritati più questi si spengono portandoci in quello che è il magico mondo dell’esperienza. Tutto è meraviglioso!

Tu potresti dirmi “non sono arrabbiata!” ma il tuo corpo è umano e fin tanto che è umano vive dentro ad un sistema dove temi di non essere partecipe alla vita della tua famiglia, e del Mondo in generale.

Esistono solo Esseri meravigliosi e quando giudichiamo non riusciamo a Vivere intensamente lo sguardo altrui, la Passione e a lasciarci andare al contatto delicato che solo l’Essenza del Femminino può portare.

Osserva ogni Tuo gesto, ogni Tuo Pensiero, ogni Tuo Respiro, lì scoprirai quanta sete hai. Rimani sempre aggiornata/o sulle novità di Fabio Netzach, clicca qui.

Recent Posts
bottom of page