top of page

Iscriviti ora alla mailing list

Come diventare Magnetici

Il magnetismo di cui parlerò è una qualità che non fa parte di noi necessariamente già dalla nascita, ma è qualcosa che possiamo creare nel corso del tempo. Nel corso della tua vita avrai conosciuto persone con un grande carisma, persone che “chiedono e ottengono”, ma cosa li ha resi così?

Essere magnetici significa “essere sintonizzati con una emozione in cui ci siamo sentiti amati dai nostri genitori” anche se ciò per ipotesi non fosse mai accaduto.

Il magnetismo è normalmente associato al terzo chakra, o meglio al nostro addome, infatti una situazione difficile porta alla contrazione di esso, fino a situazioni quali gastrite ed ulcera, mentre la situazione contraria si manifesta con un senso di piena sicurezza e fiducia. Ma chi ci da questa, talvolta involontaria, sensazione di fiducia? Esattamente quell’emozione positiva vissuta con i nostri genitori.

A livello inconscio il nostro cervello è rimasto ancora legato all’infanzia e al periodo in cui gioivamo nella pancia di nostra madre. Questo fa sì che il senso di sicurezza sia il senso di sicurezza che loro ci davano nel riconoscerci come meritevoli di essere amati.

Come arrivare al magnetismo?

In ogni istante della tua vita devi ripeterti “io sono meritevole” e percepire il senso di soddisfazione per il fatto che le cose funzioniamo esattamente così. Ma allo stesso tempo devi anche chiederti se il tuo chiedere altro non sia un sistema per sfuggire a qualche problema, ad esempio situazioni di controllo nella coppia, dove uno dei due partner decide e ottiene ciò che vuole, mentre l’altro sta lì a guardare. Dovremmo immaginarci in situazioni esattamente opposte e comprendere se tutto accadrebbe allo stesso modo.

Dietro a molta sicurezza si nasconde molto spesso una grande insicurezza.

Ti invito come sempre a vivere gli eventi in modo diverso rispetto a come sei stato abituato sinora, guarda tutto in modo staccato e osserva come il tuo addome reagisce.

Se sei nel rilassamento sei nel magnetismo, se sei contratto sei privo di potere perché sei nella sfiducia.

Rimani sempre aggiornata/o sulle novità di Fabio Netzach, clicca qui.

Recent Posts
bottom of page