top of page

Iscriviti ora alla mailing list

Vorrei un Mondo diverso

Molto spesso sento persone anche conoscenti che esprimono un forte desiderio di vivere in un mondo diverso, vorrei prima di tutto dire che questo desiderio non è proprio rivolto in modo stretto al mondo, ma alla madre e al padre.

Cosa significa tutto questo?

Prova ad osservare chi continua a dire “non sono felice di come vanno le cose, la politica fa schifo, il mondo va a rotoli” e così via. Queste persone hanno un passato in cui non si sono sentite veramente felici con i propri genitori e normalmente negano tutto.

C’è chi dice vorrei ritornare al mio Pianeta… questo è il desiderio inconscio di essere accettati soprattutto dal padre. Ciò non significa che ci siano problemi nel presente con i propri genitori, ma che ci sono stati.

E’ come se fossimo sempre nel bisogno di idealizzare una figura genitoriale e non riuscendoci perché non lo abbiamo capito sino in fondo, critichiamo sempre questa vita.

Il pensiero “voglio un mondo migliore” è bellissimo e va rispettato, ma va letto al completo, quindi ti invito ad osservare la politica in un altro modo, perché ogni politico che siede in Parlamento è che una tua proiezione, di ciò che non hai ancora osservato dentro te nel tuo inconscio. Non importa se non credi alle mie parole, l’importante è che ti sia arrivato il messaggio. Rimani sempre aggiornata/o sulle novità di Fabio Netzach, clicca qui.

Recent Posts
bottom of page