Vorrei un Mondo diverso
Molto spesso sento persone anche conoscenti che esprimono un forte desiderio di vivere in un mondo diverso, vorrei prima di tutto dire che questo desiderio non è proprio rivolto in modo stretto al mondo, ma alla madre e al padre.
Cosa significa tutto questo?
Prova ad osservare chi continua a dire “non sono felice di come vanno le cose, la politica fa schifo, il mondo va a rotoli” e così via. Queste persone hanno un passato in cui non si sono sentite veramente felici con i propri genitori e normalmente negano tutto.
C’è chi dice vorrei ritornare al mio Pianeta… questo è il desiderio inconscio di essere accettati soprattutto dal padre. Ciò non significa che ci siano problemi nel presente con i propri genitori, ma che ci sono stati.
E’ come se fossimo sempre nel bisogno di idealizzare una figura genitoriale e non riuscendoci perché non lo abbiamo capito sino in fondo, critichiamo sempre questa vita.
Il pensiero “voglio un mondo migliore” è bellissimo e va rispettato, ma va letto al completo, quindi ti invito ad osservare la politica in un altro modo, perché ogni politico che siede in Parlamento è che una tua proiezione, di ciò che non hai ancora osservato dentro te nel tuo inconscio. Non importa se non credi alle mie parole, l’importante è che ti sia arrivato il messaggio. Rimani sempre aggiornata/o sulle novità di Fabio Netzach, clicca qui.