Se sogniamo significa che siamo Vivi...

02.06.2016

Vi sarà capitato di farvi fare le “carte” nella vita, statisticamente pochissimi ci vanno, poi delle molte persone che vengono da me un'altissima percentuale si confida di farlo in segreto quasi per abitudine, non c’è niente di male infatti potersi permettere di “sperare in un futuro migliore”.
Io lo ammetto nel passato ne ho fatto uso ben volentieri, poi le ho quasi abbandonate, messe di lato però se dovessi trovare un buon cartomante… perché no!
E’ vero c’è chi dice “lascia che il destino si manifesti da solo non lo influenzare ecc…” ma perché poi rimproverarsi tanto sappiamo bene cosa accade, siamo lì nella speranza che chi ci sta davanti con la bacchetta magica ci dica “si è proprio come desideri tu, tutto si manifesterà in quel modo”.
“Wow finalmente uno valido” diciamo dentro noi… e invece accade l’esatto contrario e ci riempiamo di idee del tipo “qualcosa ha interferito”, “quella donna mi ha guardato male”, “l’invidia degli altri mi ha bloccata” ecc… Tutto questo potrebbe anche essere vero in parte, ma anche no, solo che abbiamo tanta paura di una cosa, sapere che le cose andranno male, preferiamo in un certo senso “illuderci” anche solo per un attimo, in pratica desideriamo poter sognare ad occhi aperti che le cose andranno esattamente come vorremmo “credere”.
Altro esempio è quando di un fatto ci ricordiamo solo di una versione tutta nostra, persino i colori dell’ambiente sono diversi dalla realtà e tutto questo perché ognuno di noi ha bisogno di credere in qualcosa che dica “sei vivo” e che sei vivo soprattutto come fa più piacere a te.
In pratica di un fatto ci sono migliaia di possibili interpretazioni per non dire milioni di fronte ad esempio ad un fatto raccontato al telegiornale, ognuno crede in quello che vuole credere ed i fatti si comporteranno esattamente come lui vuole, ognuno ha già proiettato un futuro che nella maggior parte delle volte è diverso da quello proiettato dagli altri.
A me a questo punto viene in mente solo una cosa: “rilassiamoci e guardiamo a quanto è bello poter guardare le cose e poterle vedere in modo diverso, ma si… illudiamoci pure, che danno potremmo mai fare? Guardiamo la storia in mille modi tanto la Terra continuerà a girare lo stesso, perché fin tanto che noi fantastichiamo e sogniamo significa che siamo vivi!”

 

Please reload

Ricevi gratuitamente i 4 ebook completi e stampabili

iscriviti alla newsletter

Featured Posts

Osserva a 3 Occhi

08.04.2014

1/10
Please reload

Recent Posts

July 3, 2018

Please reload

© 2010 - 2019 by Fabio Netzach - Soole Channel.