Vivere più a lungo

14.08.2016

Il nostro corpo funge da Maestro, ci racconta dei fatti che ci riguardano più di quanto ce ne possa parlare tutta l’informazione del Pianeta.
Va riconosciuto che siamo arrivati ad un punto di svolta, disponiamo di tantissima informazione che ci può aiutare a comprendere sempre di più chi siamo e qual è il nostro scopo, quindi niente va escluso.
Ma sono gli eventi della vita che racchiudono tutto, ogni nostra esperienza è vita e se riusciamo a capire “come siamo fatti” allora avremo una marcia in più, riusciremo a creare noi gli eventi o comunque riusciremo ad accettare tutto con il cuore aperto.
Ciò che ci permette di vivere più a lungo non è tanto l’informazione, pur riconoscendo i progressi che per esempio la medicina ha fatto, ma è il comprendere il meccanismo di “azione-reazione” che noi viviamo in ogni istante.
Il mio invito di oggi è quello di osservare le nostre reazioni ai vari eventi della giornata e chiederci di volta in volta: “mi conviene mantenere questo schema? Che cosa temo di perdere?”

 

Please reload

Ricevi gratuitamente i 4 ebook completi e stampabili

iscriviti alla newsletter

Featured Posts

Osserva a 3 Occhi

08.04.2014

1/10
Please reload

Recent Posts

July 3, 2018

Please reload

© 2010 - 2019 by Fabio Netzach - Soole Channel.