top of page

Iscriviti ora alla mailing list

L'importanza della Gratitudine

L’argomento di questo post è stato trattato in moltissimi altri blog, ma è bello poterne parlare qui anche nel mio.

Come molti sanno sono un cultore del Feng Shui da parecchi anni, e proprio in questa disciplina si discute molto spesso di quanto è importante “Riconoscere” il valore di ogni cosa che ci circonda, di ogni oggetto rispetto al suo colore, alla sua forma e non solo.

In pratica tutto ciò che vedi davanti ai tuoi occhi, è un meraviglioso “specchio” di te, e tutto volendo è un riflesso della tua anima.

Esiste una legge ben precisa nell’inconscio secondo la quale più ringrazi l’Universo di ciò che possiedi o che semplicemente vedi, più questo entra in risonanza con te e ti sostiene nei tuoi progetti.

In pratica ignorare la Sacralità delle cose e ovviamente delle persone è come una specie di rifiuto di una parte di te e dei tuoi ideali ed in parte si associa a tutte le memorie di rabbia che nemmeno ricordiamo di avere perché accumulate nei primissimi mesi della nostra vita e non solo.

Hai mai dedicato del tempo ringraziando l’Universo? Ti consiglio di farlo perché questo risponderà dando maggiore “energia” ai tuoi progetti.

La casa in cui vivi, nella cultura del Feng Shui si dice possieda una sua Anima e che tu ci creda o meno se tu da ora instauri in dialogo questa risponderà energeticamente a tuo favore.

Al mattino ringrazia tutto ciò che vedi di fronte a te e mentre lo fai rilassa l’addome, questo gesto ti permette di riconoscere un pochino di più la magia del Divino Femminino in te che ti può aiutare nel resto della giornata e non solo e donare nel tempo molta più forza.

Abituati a ringraziare anche gli abiti stessi che indossi, a percepire la loro essenza anche attraverso il tatto, è magnifico vero? Nel tempo ti accorgerai che il rapporto stesso con le persone migliorerà, perché l’Universo risponde, pur con i suoi tempi, ma risponde!

Una piccola chicca: prendi una sana abitudine, quando entri in casa ricordati di entrare con il piede destro indipendentemente dal fatto che tua sia una persona mancina o destrimana. Esistono infatti delle leggi che se rispettate ti possono favorire nei rapporti con gli altri e nel benessere.

Scrivere questo post mi permette di essere ancor più grato all’Universo. Ringrazio te che mi leggi. Rimani sempre aggiornata/o sulle novità di Fabio Netzach, clicca qui.

Recent Posts
bottom of page